Maratona Natale 2019

Ciao ragaa!! Allora?? Vi state preparando per la vigilia? State già giocando a carte e sgranocchiando frutti secchi? Bene! Dopo che avrete stracciato vostro cugino Matteo a poker, ucciso tre parenti a cucù o costruito 3 alberghi in Parco della Vittoria, aprite la TV e diamoci alla MARATONA DI NATALE 2019 Maystick!! 

Let’s Go!!

 



MAMMA HO PERSO L’AEREO

Immancabile ogni Natale Mamma ho perso l’aereo e Mamma ho riperso l’aereo! Il film che ha spaventato il 99% delle mamme e dei ladri nel mondo eheh! Un film che unisce meravigliosamente divertimento, romanticismo e tensione, che ogni anno fa da colonna sonora ai televisori di ogni vigilia! 

 

 

 

 

TUTTI INSIEME INEVITABILMENTE

Vince Vauhgn e Reese Whiterspoon, coppia di attori insieme assolutamente strepitosa, si ritrova a trascorrere il Natale con le reciproche famiglie … con risultati ovviamente catastrofici e che metteranno a dura prova il loro amore! Esilarante! Assolutamente da vedere! 

 

 

 

 

 

 

THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS

e beh! e beh! e beh.. potevo tener fuori dalla mia lista questo capolavoro ideato da Tim Burton e diretto da che ha incantato, entusiasmato e commosso mezzo mondo? Potevo non farvi vedere la stupenda, bizzarra ma meravigliosa storia di Jack Skeletron, che, ad un certo punto, stanco di avere sempre a che fare con morti, streghe e zucche di Halloween, decide, dopo averlo scoperto per puro caso, di portare il mondo del Natale nel suo regno nefasto… le conseguenze? beh! Provate a chiedere a dei vampiri di confezionare dei regali e poi vedrete! 

 

 

 

FESTA IN CASA MUPPETS

Per chi ha da sempre vissuto insieme a questi teneri, bizzarri e spassosi personaggi – nati dalla mente fantasiosa di – non può saltare il loro appuntamento di Natale, nel quale, rappresentano il celebre “Canto di Natale” di Dickens, però con una strepitosa carrellata di personaggi Muppets al completo!

 

 

 



QUALCUNO SALVI IL NATALE

Lo abbiamo visto nei panni di Jena Plissken in una New York impazzita, nella parte del col. Jonathan “Jack” O’Neill in viaggio verso lo Star Gate, o ancora del camionista Jack Burton alle prese di antichi spiriti e grossi guai a Chinatown, ma non l’avevamo ancora visto nei panni di Santa Claus! Beh! Un Babbo tutto in stile Russell! Un film puerile all’impatto ma, a mio parere, molto spiritoso! 

 

 

 

 



FUGA DAL NATALE

C’è chi ama il Natale e vive questo breve ma dispendioso periodo in stato di ipnotica gioia, e c’è chi, invece, come Tim Allen e Jamie Lee Curtis, che invece vorrebbero trascorrerlo in vacanza al sole fuggendo dalle sfavillanti luci che Babbo Natale si trascina! Ma.. haimè! .. fuggire dal Natale.. non è facile! Eheh!

 

 

 

 

 

CHARLES DICKENS

L’UOMO CHE INVENTÒ IL NATALE

Fino ad ora abbiamo visto film natalizi che rappresentano il celebre “Canto di Natale” scritto da Chalrles Dickens, ma nessuno ci aveva mai mostrato come Dickens fosse arrivato a plasmare quei personaggi toccanti, surreali e caratteristici che sono poi entrati a far parte del romanzo definitivo! Ebbene! Dan Steven nei panni del tormentato e fantasioso Charles Dickens, riuscirà ad aprire la sua mente e mostrare la pazzia, la nostalgia, la rabbia, il sarcasmo, la satira e tutto il suo fantastico ed agghiacciante percorso spirituale per arrivare a concepire il romanzo più richiesto di Natale! 

 

 

 

IL GRINCH

Eccola! Tra mille parti da lui stupendamente interpretate, è arrivata quella del Grinch! La parte assolutamente ritagliata su Jim Carrey per Jim Carrey! Una interpretazione strepitosa per un film che riesce a divertire sia piccoli sia grandi e che, per Natale, è assolutamente immancabile!

 

 

 

 

 

LA NEVE NEL CUORE

E siccome, come sempre, voglio accontentare tutti i palati, questa volta lasciamo da parte i sorrisi a 32 denti per dedicarci ad un film “un po” più drammatico, “La Neve nel cuore”.. piccolo consiglio pre-visione con tentativo di no-spoiler .. guardatelo con i vostri genitori vicino o, se non li avete, ricordatevi sempre quanto bene vi hanno voluto e quanto fieri siano di voi! 

 

 

 

 

KRAMPUS – NATALE NON È SEMPRE NATALE

Avete presente quei momenti in cui, per Natale, qualcosa va storto..  si insomma come turni lavorativi che cambiano all’improvviso e richiedono la vostra presenza, come un maltempo che non vi permette di uscire, come la vostra ragazza che ha mal di testa e non se la sente di farsi le coccole mentre sei vestito da Babbo Natale o il cane che rincorrendo il gatto fa cadere l’albero con sotto tutti i regali? Ecco! Avete presente la lunga lista di imprecazioni al Natale seguito al ripudio di questa festa? Ecco! Dopo questo film diverrete credenti del Natale anche se Babbo vi prendesse a schiaffi! eheh! Film horror natalizio che ho trovato sfizioso per i palati soft-horror! Consigliato la notte in compagnia di amici e cugini!  

 

 

NATALE IN AFFITTO

Immaginate di essere un uomo ricco e di successo, ma che, proprio per Natale, la vostra ragazza decida di lasciarvi e che voi tentiate di chiamare amici e parenti per trascorrere insieme le feste ma che vi diano buca e che, infine, nello sconforto, decidendo di andare a trascorrere il Natale nella casa di infanzia, doveste scoprire che essa è ormai abitata da un’altra famiglia? Di certo so cosa ha fatto Drew Latham (Ben Affleck) che, in cambio di denaro, chiede all’attuale proprietario, Tom Valco (James Gandolfini) che la famiglia di quest’ultimo divenga la sua per il periodo natalizio! Comprese sdolcinerie, dindondan e cose natalizie varie! Il compianto James Gandolfini ci dona una interpretazione magistrale ed in coppia con Affleck dona un connubio di divertimento, rabbia, disperazione ed incanto! Assolutamente consigliato! 

 


CONCIATI PER LE FESTE

Nel 2006 viene nominato al Razzie Award (il premio all’antitesi dell’Oscar.. ossia il “peggior”) come peggior pretesto per un film per famiglie e peggior attrice non protagonista a Kristin Chenoweth. Non sono assolutissimamemte d’accordo né con la prima nè con la seconda nomination. L’ho trovato un film assolutamente divertente, magico e l’accoppiata De Vito – Broderick fantastica! Kristin Chenoweth, nella parte di Tia, la moglia di Buddy (Danny de Vito) una moglie che sostiene un marito nell’impresa relativamente stupida ma avvincente di addobbare una casa a tal punto da essere vista dallo spazio e lo fa con una interpretazione dolce, passionale ed incantevole! Ve lo consiglio assolutamente! Lo candido io a miglior film per la mia maratona!  Ed anche per quest’anno, festaioli, la maratona è fatta! Spero che vi sia piaciuta e che trascorriate delle buone feste, sia che siate in famiglia, con amici o al lavoro! Ricordate che Natale è amore ed è sempre un buon momento per ritrovare se stessi come il mondo ha ritrovato Gesù, che, al di là dei credo religiosi, è esempio di vita! Daje di film, cibo e giochi!! 

 

Ed anche per quest’anno, festaioli, la maratona è fatta! Spero che vi sia piaciuta e che trascorriate delle buone feste, sia che siate in famiglia, con amici o al lavoro! Ricordate che Natale è amore ed è sempre un buon momento per ritrovare se stessi come il mondo ha ritrovato Gesù, che, al di là dei credo religiosi, è esempio di vita! Daje di film, cibo e giochi!! 

 

Ciaooo!!    

Seguimi su: