I Cesaroni…alcuni anni dopo, un nuovo grande progetto!

Ciao raga! 

Molti di voi avranno seguito la pluripremiata fiction de “I Cesaroni“, che raccontava le avventure e disavventure della famiglia omonima. La serie TV andò in onda su Canale5 (Mediaset) dal 2006 al 2014 , anno in cui, dopo una serie di “complicazioni” riguardanti la sceneggiatura, la serie venne interrotta bruscamente lasciando ovviamente un senso di enorme sgomento, rabbia e perplessità tra i fans e tra i vari protagonisti del cast!


Ebbene! Un gruppo di scrittori e blogger con l’importante collaborazione di alcuni attori del cast (quali ad esempio Stefano Balgos, Roberta Scardola, Elda Alvigini e molti altri) si sono uniti tra di loro per poter scrivere il nuovo sceneggiato della serie, dal titolo:

“I Cesaroni-alcuni anni dopo”

e poterlo proporre ai “piani alti” della produzione Mediaset al fine di poter far finanziare la continuazione della serie!

Con cadenza settimanale usciranno uno, due o più capitoli pubblicati sulla piattaforma Wattpad ai link che vi posterò qui sotto!

Ma chi meglio di Peppe Alberto, Rosario Bottiglieri, Giulia Caputo e Rosaria Sisto, scrittori dello sceneggiato e collaboratori, possono parlare ai cuori di chi ha amato la famiglia dei Cesaroni!? Vi lascio al loro pensiero e poi sotto troverete le modalità per votare i capitoli della serie!

Giorno 7 settembre 2006… Sono le ore 21:00… Sta per iniziare una nuova fiction, non sono un amante delle serie televisive ma il promo pubblicitario colpisce la mia attenzione, ci sediamo a tavola pronti per cenare con questa novità di #Canale5 #Mediaset, la rete televisiva della quale sono da sempre un assiduo telespettatore… Inizia la sigla, “Pentole e bicchieri sono lì da ieri, esco a far la spesa, poi ti aiuto volentieri… Sai cosa c’è, c’è un mondo nuovo qui che aspetta solo noi, adesso che ci siete voi… Da soli non si cambia mai…” giusto per citare qualche frase di una canzone ideata alla perfezione che, tra la base strumentale ed i salti dei protagonisti sullo sfondo colorato, regala fin da subito un minuto di spensieratezza… Le scene iniziali non deludono, trascorre la puntata all’insegna delle risate e del divertimento in famiglia… La settimana è già passata e tutti siamo ansiosi di scoprire cosa ci aspetta nella puntata successiva mentre il nuovo promo ci dice “I Cesaroni fanno un salto a casa tua stasera alle 21:10 su Canale 5″… 13 serate per 26 episodi il cui finale rassicura su una nuova serie in arrivo l’anno successivo… Un’attesa di ansia che finalmente svanisce con la seconda serie, con la storia d’amore finalmente realizzata tra i protagonisti Marco ed Eva…

Trascorre troppo in fretta ed anche questa volta il finale di stagione lascia attendere il pubblico per una terza serie in arrivo l’anno seguente… La situazione è diversa, l’ultima puntata regala ai telespettatori un lieto fine veramente soddisfacente, Marco ed Eva sono genitori della piccola Marta… La serie potrebbe tranquillamente concludersi così ma no… La fame di soldi non sazia gli autori che, ottenuto questo grande successo in tre anni, sono decisi a produrre una quarta serie… Nonostante la rischiosa decisione, la trama salva in extremis la fiction con il ricongiungimento finale di Marco ed Eva in seguito al tradimento di lui… Che senso avrebbe continuare la serie? Allunghiamo il brodo! Marco ed Eva non devono stare insieme per gli autori… Si conclude così la quinta serie, con quattro anni d’amore buttati via da una Principessa che ruba il cuore di Marco… La sesta serie nasce all’insegna della speranza dei telespettatori del ricongiungimento di questa coppia, ma gli autori li ingannano illudendoli per 12 deludenti puntate nelle quali vengono distrutte tutte le coppie più importanti del cast, Giulio-Lucia ed Ezio-Stefania, vengono inserite tematiche discutibili come il gender in prima serata nella fiction che era da sempre stata adatta a tutto il pubblico e che ora mette i genitori a proteggere i loro bambini dai cattivi insegnamenti della società di oggi e lasciano Matilde a sedici anni incinta di uno sconosciuto, per poi concludersi con tanti interrogativi irrisolti che non conosceranno mai una risposta perché GLI AUTORI DECIDONO DI NON PRODURRE UNA ULTERIORE SETTIMA SERIE… Così mentre il “Grande Fratello”, “L’Isola dei Famosi”, “Temptation Island” aprono ogni anno una nuova edizione nonostante le frequenti crisi di ascolti, nuove serie televisive vengono pensate dalla Mediaset che ignora il suo progetto meglio riuscito, la fiction più amata d’Italia che viene così sospesa nel più triste dei modi. Se fossi ricco ve li darei io i soldi per produrla, sono uno scrittore, ho già pubblicato in libreria e sto coscrivendo la sceneggiatura de “I Cesaroni… alcuni anni dopo”, appoggiato dagli attori del cast storico e dallo stesso staff storico, che sta riscuotendo successo sul web… perché non è giusto che proprio #ICesaroni debbano avere un finale così indegno.

TRAMA PRINCIPALE DEL NOSTRO SCENEGGIATO

Alcuni anni dopo l’operazione di Sofia Scaramozzino, Giulio e Lucia dopo l’ennesimo traguardo d’amore si ritrovano insieme. Intanto tutti credono Marco e Maya felicemente sposati nella loro vita coniugale al Palazzo Reale; in realtà tra i due è finita da tempo e lui ed Eva si sono ricongiunti e vivono felicemente insieme a New York con la loro bambina, ma non hanno ancora trovato il coraggio di dirlo alla famiglia… solo quando Maya tornerà a casa Cesaroni per sbrigare le pratiche del divorzio, i due non potranno più nascondersi e proprio in quel momento torneranno per svelare la realtà dei fatti e non solo: Eva avrà un nuovo pancione… come reagiranno in famiglia?

Rudi e Alice vivono finalmente la loro storia d’amore ed hanno un sogno nel cassetto: Realizzare il loro matrimonio e trovare casa. Ma nel frattempo studiano all’università, dove incontreranno un vecchio amico di adolescenza: il caro Charlie.

Mimmo è invece rimasto single e, dopo la cotta presa nei confronti di Irene Scaramozzino diversi anni fa, non è più riuscito a trovare la sua predestinata e continua la sua solida amicizia con Matilde.

A proposito di Matilde… pensavate tutti che la ragazza fosse incinta? Ebbene in realtà il test di gravidanza era sbagliato, con grande sollievo per Cesare che in fondo avrebbe gradito l’arrivo di un nipote che lo rendesse nonno; Cesare e Pamela sono comunque sempre più innamorati.

Annibale ha scoperto il vero piacere della vita e anche lui ha iniziato una relazione con una donna che gli ha cambiato per sempre l’esistenza. Augusto ha intrapreso una relazione con Annamaria, l’amica di Sofia, e i due sono partiti. Gabriella è rimasta la nonna speciale di sempre per tutti i suoi nipoti che la riempiono di affetto.

Nina, dopo aver scoperto di essere figlia di Giulio, all’inizio è rimasta sconcertata ma ora ogni tanto si vedono e si sentono al cellulare, dato che dopo gli esami la ragazza è partita con Francesco senza fare ritorno. Ezio, dopo essersi fatto coraggio nel presentarsi da Stefania, le ha chiesto scusa per tutto il male che le ha arrecato, ma la donna non ne vuole proprio sapere ancora oggi… ci sarà un ritorno di fiamma tra i due o la loro storia d’amore è finita per sempre? Ezio non si darà per vinto e cercherà di far innamorare la donna della sua vita come il primo giorno.

Torneranno anche Walter e Carlotta con una gran sorpresa che sconvolgerà tutti… di cosa si tratterà?

“I Cesaroni… alcuni anni dopo”.

Scritti da Peppe Alberto e Rosario Bottiglieri.

Ideati con: Stefano Herrera Balgos, Giulia Caputo, Luca Guerra, Rosaria Sisto, Samuele Rossi, Daniele Pocomente.

VOTATE I CAPITOLI WATTPAD CLICCANDO QUI

Una volta aperto il link “QUI” sopra sarete reindirizzati direttamente al primo capitolo.
Ricordatevi di assegnare prima la stellina e poi di continuare i capitoli mi raccomando!

ps: nella sidebar del mio sito lascerò un link statico dove poter accedere facilmente al sito!

GRAZIE DA PARTE MIA E DI TUTTI COLORO CHE SI STANNO OCCUPANDO DEL PROGETTO!

Seguimi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *