Vedrò i Queen!!

Ciaoo ragazzi!! 

Ieri mentre mi concedevo un’oretta di cazzeggio sul gruppo  facebook gruppo “Queen for Lives, Freddie is Alive!” sdraiato sul divano, ad un certo punto mi capita davanti agli occhi un post:

“Queen+Adam Lambert” ad Assago Forum il 25 giugno!! 

A questo punto passo in un attimo da una posizione coricata e gli occhi persi di un trentenne annoiato, a due occhi aperti come uno sballato  di LSD e in piedi rigido ed urlo alla mia ragazza: “AMOREEE! AMOREEE!! GUARDA QUI CAXXO!!”. Entrambi eravamo sotto shock e non riuscivamo a realizzare che i Queen potessero essere in Italia e a poche ore da noi! Ebbene ieri sera abbiamo fatto una cosa dispendiosa ma bellissima!!

Abbiamo acquistato i biglietti!!!

Non stavo più nella pelle ed attendevo trepidante con la mia ragazza il momento in cui avrei pigiato sul pulsante “Acquista biglietto”! Ci abbiamo messo mezz’ora buona per decidere se andare o no al concerto (ebbene si! .. ci abbiamo anche pensato su!) non tanto per un fatto economico ma soprattutto perché ci chiedevamo se potessimo uscirne delusi o no, poiché Adam Lambert (pur essendo un bravo cantante) è assolutamente moooolto diverso da Freddie Mercury sia per movenze sia per impostazione vocale! La nostra più grande paura era che il modo di esibirsi di Lambert potesse seriamente farci incazzare ed il duo Brian May e George Taylor (John Deacon non c’è purtroppo) deluderci se non perfino straziare ogni nostro meraviglioso ricordo dei Queen come erano in tutto il loro splendore.

Sono stati, credetemi, i 30 minuti più sofferti della mia vita! Da un lato della spalla una vocina mi diceva: “ma lascia stare dai! Ma perché devi rischiare!? Risparmia i soldi per fare altro!” (e qui già riesco a sentire i vostri insulti ed anche i miei verso me stesso!) ma c’era un’altra voce… una voce più forte che batteva sul mio petto e sulla mia gola e che mi diceva..”in quel palco..lassù..ci sono Brian May e George Taylor“.

Nel frattempo nel gruppo fb le opinioni degli amanti dei Queen che discutevano del concerto non erano molto entusiasmanti o rassicuranti. Lo stragrande scetticismo nostalgico verso Freddie finanche parole di disprezzo verso Adam Lambert (che, a detta di questi utenti con il suo modo di fare e di essere era come se mortificasse e storpiasse lo spirito stesso dei Queen) mi lasciavano ancora più perplesso, ma nonostante tutto ciò ho preso una decisione…la decisione di vedere il concerto!

Adam Lambert ha uno stile canoro tutto suo…questo è vero. E’ totalmente distante da Freddie e dai Queen…questo è vero… non si capisce tra i tanti perché il duo MayTaylor abbia deciso di continuare la sua carriera con un artista come lui…questo è vero … Lambert sarà all’altezza? Non lo so…vedrò ancora i Queen come li vedevo in televisione o li sentivo in radio o su disco? Non lo so ….ma ..una cosa la so

BRIAN MAY E GEORGE TAYLOR SARANNO SOPRA QUEL PALCO!

Brian May e George Taylor hanno fatto la storia della musica e sono stati i più grandi e sono lì sopra!. Non andarli a vedere perché “non c’è più Freddie” è come non voler andare a vedere San Pietro e San Paolo perché non c’è più Cristo! Fin da bambino ho potuto vederli solo attraverso il tubo catodico ma adesso potrò sentire i loro strumenti e le loro voci con le mie proprie orecchie, potrò vederli muoversi sul palco sopra di me e probabilmente potrò anche solo incrociare i loro sguardi … queste non sono cose che possono capitare tutti i giorni e fanno parte di una categoria di momenti che, come comete, vengono una volta nella vita e quella seconda vocina mi ha detto questo …

Potrò raccontare ai miei amici, parenti e figli che ho visto i Queen, che con la loro musica mi hanno donato gioia, euforia ed emozioni così forti da farmi esplodere nel pianto anche ora che sto scrivendo.

Quindi so di aver preso la giusta decisione e sono ancora scosso ed emozionato perché, se non l’ho ancora detto abbastanza…ANDRO’ A VEDERE I QUEEN!!! E QUEI DUE IMMENSI MUSICISTI CHE HANNO DATO IL SUONO ALLA VOCE DI FREDDIE MERCURY

Farò uscire il concerto integrale al Forum d’Assago su Youtube nella prima parte di “Vloggando Milano” di maggio e nella seconda parte la mostra di Harry Potter e la visita alla città di Milano!

Vi lascio QUI il sito da cui ho acquistato i biglietti (spero ce ne siano ancora per voi anche se sarà difficile!) ladd

ove vogliate esserci anche voi!

 

Seguimi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *