Tributo ai papà!

Quando eravamo neonati e la notte piangevamo e la mamma era troppo stanca per potersi alzare, chi veniva da noi con gli occhi semichiusi per coccolarci un po e farci vedere le cose a caso dalla finestra per farci addormentare?

Il primo giorno di scuola quando ci attaccavamo ai jeans dei papà per non farli andare via, chi rimaneva un po di più, per rassicurarci?

Quando non sapevamo nuotare e non appena i piedini poco poco non toccavano ed urlavamo come checche al vento, chi veniva a prenderci e ci portava al largo dolcemente come in una favola?

Quando a carnevale volevamo travestirci da Freddie Krueger ma la mamma ci riteneva ancora troppo piccoli, chi di nascosto ci passava dei soldi dicendoci: “dai, vattelo a comprare il costume che a mamma ci parlo io…”

Quando litigavamo con la mamma perché ci rompeva le scatole, chi saliva in camera e si metteva nel letto con noi parlandoci e sfogandosi da uomo a uomo?

Chi ci portava o veniva a prendere con la macchina dovunque fossimo e in qualunque caso?

 

Chi è stato che, sapendo che stavamo uscendo con una ragazza, ci ha detto papele-papele “Oh! .. se proprio devi .. usa le protezioni!”

Chi ci ha sempre compreso, perdonato ed amato dopo che con lui litigavamo per qualunque minchiata o quando le nostre convinzioni erano contrarie a quelle sue?

Chi ci è venuto ad abbracciare piangendo quando ci siamo diplomati o laureati e ci ha portato trionfante per tutta la sala?

Chi ci ha aiutato a trovare un lavoro per poterci vedere sistemati e realizzati con una famiglia?

E dunque..chi ci ha amato dalla nascita fino all’infinito? ….

 

 

 

 

 

IL NOSTRO PAPA’AUGURI A TUTTI I PAPA’ DEL MONDO e se si chiamano Giuseppe come il mio papà auguri di buon onomastico! Mi raccomando .. oggi fate qualcosa di speciale con il vostro papà e con i vostri genitori! Se lo meritano!

 

 

Da figlio: Grazie di ciò che fate per noi ogni giorno della vostra vita! 

 

 

 

 

UN ABBRACCIO!!

Seguimi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *