Maratonazza 2018 Parte 4

Ciaoo Maystini!! Il countdown scorre ed è quasi il 2018 ma non temete che prima che scocchi la mezzanotte ci sono tanti altri film da poter vedere, prima e dopo il nuovo anno, in compagnia di parenti, amici o del partner!

ANDIAMO ALLA QUARTA PARTE ALLORA!!!

 

 

LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA

Tratto da un romanzo di Nicholas Sparks, Le pagine della nostra vita (The Notebook) è un film drammatico sentimentale molto bello e molto intenso. Rachel McAdams e Ryan Gosling (sebbene pare che nella realtà si stessero antipatici) formano davvero una coppia stupenda che vi saprà commuovere! E’ stato il primo film che ho visto da fidanzato ed ho pianto tanto e spero emozioni tanto anche voi! Assolutamente l’ideale per una Maratonazza!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IO E LO ZIO BUCK

John Hughes che ha diretto questo film, è lo stesso che ha poi prodotto “Mamma ho perso l’aereo“..perché vi svelo questa curiosità? Perché Io e lo zio Buck vede tra gli attori proprio Macaulay Culkin e sembra stato molto d’ispirazione per Home Alone! Film davvero esilarante ed emozionante, un grande John Candy che davvero rimpiango! Pacioccone e coatto allo stesso tempo! Assolutamente da vedere!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ZOOTROPOLIS

Vincitore del Premio oscar come Miglior film d’animazione nel 2017, Simpaticissimo che sa unire fantasia e realtà divertendo e ed emozionando moltissimo! Assolutamente da vedere! Tra l’altro credo che scegliere come protagonisti umani Ginnifer Goodwin (Mona Lisa Smile) e Jason Bateman (Hancock) per le parti della coniglietta e della volpe, sia stata una mossa geniale!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C’E’ POSTA PER TE

 

Dai tempi di Insonnia d’Amore ho sempre trovato la coppia Hank&Ryan assolutamente strepitosa e in C’è posta per te (You have got mail) mi piace particolarmente non solo perché la storia assomiglia molto alla mia (l’essersi conosciuto tramite l’internet) ma per il significato profondo contiene e su questo vorrei la vostra opinione! Un film meraviglioso e spassoso che provoca un vortice di emozioni contrastanti ed una New York più strepitosa che mai! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PETS-VITA DA ANIMALI

 

E’ stato il primo film che ho visto in 3D con la mia ragazza ed è stata una esperienza fikissima! Non solo perché vedere un film di 3D è fantastico ma anche perché lo stesso Pets  film è assolutamente carinissimo! La storia di un gruppo di animali domestici (appunto “pets”) che si ritrova per caso ad uscire dalle loro tranquille ed abitudinarie vite domestiche per entrare nei sobborghi della New York degli animali più coatti e violenti. Assolutamente strepitoso,rovate eccezionali e da vedere con tutta la famiglia!!

 

 

 

 

FANTAGHIRO’

 

Spesso me lo vedevo volentieri da bambino ed anche da adulto non dispiace! Fantaghirò, mini serie fantastica del 1991 diretta da Lamberto Bava ed ispirata ad un racconto di Italo Calvino. L’atmosfera medievale e l’eroicità della protagonista conferiscono una atmosfera avvincente e piacevole sia per grandi sia per piccoli! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARMA LETALE

 

La saga di Arma Letale è una delle mie preferite in assoluto! Mi piacciono tutti e quattro i film allo stesso modo e questo perché la coppia Glover&Gibson è assolutamente fantastica! La storia dei due poliziotti che da prima divenuti a malavoglia colleghi ma tra i quali nasce una amicizia davvero profonda e magnifica mi ha sempre emozionato e coinvolto, e i dialoghi tra i due protagonisti (a cui poi su aggiungerà Joe Pesci nella parte di Leo)  e tra tutti i personaggi in generale sono strepitosi, come anche i casi affrontati che sono abbastanza avvincenti! Un film di azione da maratonazza da vedere tutto d’un fiato!

 

 

 

 

POVERI MA RICCHI

 

Ero inizialmente riluttante a vederlo poiché non apprezzo molto i film con De Sica , non tanto per De Sica che è un attore bravissimo ma poiché i registi tendono sempre a volgarizzarlo un po troppo! Solo che una volta visto mi sono dovuto ricredere! Poveri ma ricchi è  spassosissimo e pieno di trovate comiche ed ironiche strepitose! Bravissima la Locone nella parte della moglie coatta ma allo stesso tempo dolce ed affettuosa del protagonista  ma soprattutto la Mazzamauro che mi ha fatto morire dalle risate ed ho rivalutato molto anche la Lodovica Comello che nella parte è stata bravissima! Quindi, non siate riluttanti ed andate a vederlo! Non ve ne pentirete! 

 

 

 

 

 

E con questo si conclude la quarta parte della Maratonazza 2018! Mi dispiace per il ritardo nella pubblicazione ma purtroppo ho tanti impegni lavorativi in questo periodo ma state tranquilli che tante altre puntata vi aspettano! Intanto andate a vedere questi film e ditemi che ne pensate nei commenti e sui social! 

 

Un abbraccio maystini!! 

 

 

Seguimi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *