Maratonazza 2018 Parte 3

Ciaoo maystini!! Siamo arrivati alla terza parte della Maratonazza 2018 firmata Maystick! Ho preparato per voi una compilation di altri bellissimi film da godersi in buona compagnia per celebrare le feste!

 

ANDIAMO!!!

 

 

CAPODANNO A NEW YORK

Capodanno a New York, un simpatico e frizzante film corale in stile newyorkese (persone straprese dalle festività che si sbattono a destra e a manca vivendo varie situazioni) con un gran bel cast, che vede tra gli altri anche Jon Bon Jovi. Per trascorrere una serata con spensieratezza ed allegria!

 

 

ENTRAPMENT

Entrapment è un film che mi è sempre piaciuto particolarmente! Tanto che fin da bambino più volte me lo vedevo non solo per ammirare il bel culetto della Jones evitare un sistema laser ma perché lo ritenevo e lo ritengo un bel film di azione, coinvolgente, costellato di continui momenti di tensione e colpi di scena e con una coppia Zeta&Connery assolutamente strepitosa e sensazionale! E quindi ve lo consiglio assolutamente per le feste! 

 

 

 

 

DICK&JANE-OPERAZIONE FURTO

Dick & Jane: Operazione furto è uno di quei film che non sono mai riuscito a vedere da bambino e che poi quando ho rivisto durante il periodo universitario, mi sono pentito di non averci passato l’infanzia! Film strepitoso e divertentissimo e la coppia Carrey&Leoni è una moderna Bonny e Clyde solo meno criminosa e più spassosa! Fa ridere a crepapelle quanto riflettere! Da vedere assolutamente!

 

 

 

 

BEETLEJUICE: SPIRITELLO PORCELLO

E che ve lo dico a fare! Non è festa se non invitate a festeggiare con voi Beetlejuice, lo spiritello molto porcello di Tim Burton strepitosamente interpretato dal pazzoide Michael Keaton! Un film capolavoro in pieno stile Burton che riesce a divertire ed emozionare tantissimo! Un cast assolutamente fantastico, tra cui una giovanissima e già bravissima Winona Ryder! 

 

 

 

 

LA SPADA NELLA ROCCIA

Ricordo che quando ero bambino e durante le feste eravamo a casa mia con i miei cuginetti a giocare e far festa con i miei parenti, in televisione c’era sempre La Spada nella roccia della Disney! Ed insieme ce lo guardavamo ridendo come pazzi ed emozionandoci per la storia del piccolo Semola, aiutato ad estrarre la spada nella roccia dallo strepitoso Mago Merlino e dal burbero ma spassoso Anacleto e dalla sclerata ma simpatica Maga Magò e tutti i personaggi che riempiono questo classico Disney di magia!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OLIVER TWIST

Sotto la regia di Roman Polanski, Oliver Twist riesce a catapultarci nella realtà rappresentata da Dickens (dal cui romanzo omonimo il film è tratto) in cui la povertà e le crudeltà umane fanno da padrona sia ieri sia oggi. Ma tranquilli! Non è di certo un masso al cuore anzi , avventura e dramma sentimentale sono armoniosi e riescono ad addolcire il cuore! Un cast eccezionale che regala una performance unica! Adatto a tutta la famiglia! 

 

 

ANNIE 

Visto la prima volta quando ancora ero così piccolo da non capire perché io tra le gambe avessi un amichetto simpatico e le femminuccie invece no, Annie mi ha da subito colpito e commosso e lo stesso sentimento identico mi è rimasto quando l’ho rivisto molto volentieri un anno fa in famiglia! Personalmente non sono un grande amante dei musical, ma nonostante questo film mi ha appassionato particolarmente e molto grazie al suo cast eccezionale, tra cui uno strepitoso Tim Curry che, chissà perché, si ritrova sempre a fare parti in cui odia i bambini! Spero che guardandolo vi sarà le mie stesse emozioni!

 

 

 ROBIN HOOD DELLA DISNEY

Mia madre mi racconta sempre che quando ero  bambino avevo la febbre e rimanevo a casa me lo vedevo fino a rompere la videocassetta. E devo dire che Robin Hood della Disney me lo rivedrei anche adesso a casa nel mio divano con o senza febbre! Un film davvero allegro ed eccezionale che riesce a celebrare la leggenda di Robin Hood pienamente e magnificamente in stile Disney! Quindi assolutamente da vedere tutti insieme per le feste in poltrona!

 

 

Che aspettate!! Correte a vedere questi film e ci aggiorniamo alla quarta parte! Eheh!

 

Un abbracccio maystini!!

Seguimi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *