Maratonazza 2018 – Parte 1

Ciaoo maystini!! Ecco a voi la prima parte della Maratonazza di Film per celebrare il nuovo anno e le festività! Spero le trascorriate con gioia insieme alla famiglia e agli amici guardando la mia bella maratona per cui mi sono spaccato la schiena! Eheh!

 

NNAMOO!!!

 

 

 

INSONNIA D’AMORE 

Insonnia d’amore –Slepless in Seattle il titolo originale e lo pseudonimo radiofonico di Samuel (Tom Hanks) nel film- visto con la mia ragazza a distanza (quindi molto rassomigliante alla trama!) è uno dei film che mi è piaciuto di più in assoluto e non potevo non cominciare la Maratonazza con questa “magia”! Tom & Meg, l’eterna e stupenda coppia di innumerevoli film, qui secondo me dà il meglio di sè! Trovate spassose miste a momenti di romanticismo mai smielati o scontati e sempre molto intensi (bellissima in particolare la scena con in sottofondo “Bye Bye Blackbird” cantata dall’immenso Joe Cocker).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NIENTE DA DICHIARARE

Questo film è di una spassosità incredibile!!! Niente da Dichiarare? (Rien a declarer?) è un film del 2010 diretto ed interpretato da Dany Boon con Benoit Poelvoorde che interpretano le parti di due doganieri, Ruben della parte della dogana belga e Mathias della parte della dogana francese che si ritrovano in lotta per l’imminente soppressione delle dogane! Un film strapieno di momenti spassosi e momenti sentimentali molto carini che si svolge nel pieno del Capodanno! Assolutamente lo dovete vedere e darmi la vostra opinione!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AUTUMN IN NEW YORK

Autumn in New York è un film meraviglioso ed intensamente bello, e non potrebbe essere altrimenti grazie all’interpretazione assolutamente fantastica e commovente di Richard Gere e Winona Ryder, coppia cinematografica stupenda.. oltretutto New York in Autunno ha un che di davvero magico!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MATILDA SEI MITICA

 

Matilda sei mitica è stato il film della mia infanzia ed adolescenza! Spesso mettevo e rimettevo il VHS (si esatto sono così vecchio da averli usati gnegne!) e lo consumavo, come mi consumavo a forza di risate vedendo la piccola Matilda (fantastica Mara Wilson, la figlia degli anni 90!) combinarne di tutti i colori alle persone cattive, tra cui un Danny De Vito (regista del film) più spassoso che mai così come Pam Ferris ovvero la famigerata preside Trinciabue di cui grandi e piccini si sono spaventati! Eheh! Film fantastico con musiche bellissime assolutamente ideale per trascorrere i pomeriggi con i parenti tutti!

 

 

 

LA STORIA INFINITA

 

La Storia Infinita! Questo è un altro film, tra gli altri, di cui ho distrutto la videocassetta a furia di vederlo e rivederlo da solo o con i miei amici e cuginetti!! La sua magia riusciva sempre a farmi stare bene sia nei momenti brutti sia in quelli belli e durante le festività! Una trama stupenda, delle musiche che manco a dirlo sono assolutamente uniche nel loro genere e magnifiche (tra cui “Nevereding Story” cantata da Limahl) e la regia assolutamente strepitosa di Wolfgang Petersen! Se c’è qualcosa che nella vita dovete assolutamente fare, oltre a vederlo, è farlo vedere ai vostri figli! 

 

 

 

UN PIANO PERFETTO

 

Visto un annetto fa con la mia famiglia, Un Piano Perfetto è un film assolutamente strepitoso!

La trama è molto particolare e la Kruger e Boon (che già si è fatto notare per bravura ed espressività in altri film come Niente da Dichiarare e Giù al Nord) formano una coppia che saprà farvi morire dalle risate quanto emozionarmi tantissimo e farvi riscoprire il piacere dell’avventura, della spontaneità e dell’amore! Se voleste fare un regalo a qualcuno per le feste, questo film in DVD sarebbe bello!

 

 

AUGUST RUSH

August Rush lo vidi per la prima volta in bus dalla Sicilia per Roma, ero mezzo addormentato all’inizio ma mi svegliò subito e mi attrasse a se come la musica attrae a sé August, (Freddie Highmore) il bambino musicista personaggio di questo film. La trama è magnifica .. la storia di un bambino che riesce a percepire la musica in ogni vibrazione vitale e due genitori (Jonathan Meyers e Keri Russell) entrambi musicisti alla sua disperata ricerca! Un cast assolutamente eccezionale, musiche magnifiche ed un Robin Williams magnifico! Che siate in bus anche voi per andare dalle vostre famiglie per le feste, o lo siate già o siate da soli o in compagnia..questo film non deve assolutamente mancare!

 

 

 

TI PRESENTO I MIEI 

 

 

Ti presento i Miei, prima parte della Trilogia che dovrebbero ribattezzare come la Trilogia del terrore per coloro che hanno paura del suocero! No davvero! Dopo aver visto Robert De Niro nei panni del suocero, il vostro suocero vi sembrerà in confronto un hippie! Visto parecchi anni fa mi ha sconvolto ed insieme fatto spaccare in due dalle risate! La Trama molto originale nel suo essere già vista (un suocero rigido e severo che mette sotto torchio il futuro genero) ed un duo De Niro & Stiller che non può essere davvero migliore di così! Vorrei tanto che, oltre a vederlo, poteste vederlo insieme alla famiglia della vostra ragazza! Eheh! 

 

 

 

E con questo si conclude il primo capitolo della Maratonazza 2018! Avevate già visto questo film? Li vedrete?

Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti e sui social!

 

Un abbraccio maystini!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguimi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *