Maratonazza 2018 Parte 2

Ciaoo Maystini!! Bentornati alla seconda parte della Maratonazza del 2018! Vi sono piaciuti i film del primo capitolo? Adesso vi aspetta un’altra tornata di film stupendi! Vi ricordo che per saperne di più su un film basta cliccare sul titolo e verrete reindirizzati a Wikipedia! Ma mi raccomando! NON LEGGETE TUTTO PERCHE’ SPOIELERA! EHEH! 

 

VAMONOS!!!

 

 

HARRY TI PRESENTO SALLY

 

A casa dei miei lo abbiamo avuto da sempre finché un giorno piovoso di anni fa mi decisi a vederlo e fu subito amore! Harry Ti Presento Sally storia fantastica che mi ha emozionato tantissimo e lasciato sulle spine per colpa di quei magnifici disgraziati di Meg Ryan e Billy Crystal che uno è felice di vederli amici ma che vorrebbe stessero anche insieme! Tra l’altro bravissimi anche Carrie Fisher e Bruno Kirby, nella parte dei due amici del cuore. Il mio affetto va a questi due grandi attori scomparsi. Se non lo avete ancora visto, fatelo adesso! 

 

 

 

BIG HERO 6 

 

Vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione del 2015 ed è un premio non meritato..di più!

Big Hero 6 è davvero un capolavoro di film! Visto al cinema in Sicilia non appena è finito parlavo singhiozzando dal pianto perché è davvero emozionante e la storia del robot medico Baymax che diventa un eroe insieme ad una squadra di ragazzi studenti è originale e fantastica! Troppo simpatico anche Flavio Insinna, voce di Baymax.

 

 

 

OCEAN’S ELEVEN

SPETTACOLARE! Non ho altre parole per descrivere Ocean’s Eleven! E’ da sempre stato uno dei miei film preferiti e credo di essermelo rivisto anche due volte in uno stesso giorno!. E’ un remake di Colpo Grosso del 1960 ma con tutto il rispetto per Sinatra ed il cast eccezionale del primo film, a me personalmente hanno colpito ed appassionato molto gli “undici di Ocean” intenti in un colpaccio d’altri tempi! Un cast strepitoso ed un film in cui adrenalina e trovate simpatiche ed ironiche si intervallano in maniera talmente tanto sinergica da farti inebetire davanti alla televisione! (spettacolare la scena finale!). Le musiche di David Holmes poi .. le ascolto ogni volta e mi fanno sempre sentire vivo! Un film che conferisce una certa magia che per le feste natalizie non può mancare!

 

 

 

GIU’ AL NORD

Come potete vedere nel poster, c’è scritto “Si ride fino alla lacrime”, ed è assolutamente vero perché dove c’è il grandissimo Dany Boon si ride davvero! Giù al Nord, il film che ha dato spunto al corrispondente italiano Benvenuti al Sud e alla tematica del se una persona del nord o del sud venisse sradicata dalla sua regione natia per andare in un’altra antistante e dover convivere con diverse abitudini! E’ successo anche a me quindi capisco perfettamente sto film! eheh! Un film assolutamente da vedere insieme a tutta la famiglia! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BENVENUTI AL SUD

Ed insieme a Giù al Nord di cui sopra, immancabile il suo remale italiano, Benvenuti al Sud! Un rifacimento assolutamente strepitoso ed emozionante (lo stesso Dany Boon ha apprezzato e leggo anche co-prodotto questo secondo film, ha fatto un cameo all’interno!) con un cast di attori fantastici! Il duo Bisio&Siani è davvero esilarante e la trama è geniale e profonda poiché riesce a stroncare con sagace ironia tutti gli stereotipi campanilisti tra Nord e Sud italiani, ma, grazie alla bravura degli attori, senza mai cadere sul banale o sullo scontato anzi! Assolutamente immancabile nella Maratonazza! 

 

 

 

PRETTY WOMAN

 

Pretty Woman pensate che è il primo film che io e la mia ragazza Giovy ci siamo visti insieme quando eravamo ancora solo innamorati e distanti! Lo guardavamo e lo commentavamo via chat ed è stato tanto emozionante che ha rafforzato il nostro amore! Un film fantastico, che in una Maratonazza come la mia non può assolutamente mancare! Richard Gere, un uomo d’affari ricco ma infelice alla ricerca di qualcosa che dia lui passione e Julia Roberts, prostituta inizialmente “affittata” da lui ma che poi si dimostrerà la donna della sua vita! Un cast ben fatto, un duo Gere&Roberts assolutamente magnifico! Un film che riesce ad unire sensualità e dolcezza in una maniera commovente e stupenda e delle colonne sonore (tra cui Must Have Been Love di Roxette) fantastiche ed adrenaliniche! Se volete fare colpo sulla vostra ragazza, guardatelo insieme a lei! Adatto a tutta la famiglia!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MALEFICENT

Quando Angelina Jolie fa la sexy cattiva della Disney! Maleficent, ovvero uno spin-off del “La bella addormentata nel bosco” del 1959. Una Angelina Jolie (che davvero ammiro come attrice e come persona) che impersonifica Malefica una dei cattivi dell’immaginario delle fiabe ma lo fa con tutta la sua sensualità..-carismaticamente perfida ma anche enigmaticamente altruista (ecco che sale di nuovo l’Harvard che è in me eheh) , , stavolta non è antagonista ma protagonista e, a dispetto dell’etica Disney secondo cui i buoni vincono e i cattivi muoiono, qui si va un po più sociologicamente a vedere il perché Malefica sia diventata Maleficent! Un film davvero emozionante eben fatto adatto a tutte le età! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MR & MRS SMITH

Sono stati una coppia strepitosa nella realtà e specialmente in questa commedia d’azione del 2005!

Mr and Mrs Smith, ovvero quando Angelina Jolie e Braddo Pitto (non è un errore l’ho scritto proprio cosi eheh) non basta che siano già fighi di loro sono anche due sicari professionisti! Un film all’apparenza puerile ma che appassiona e diverte molto anche per lo scambio fantastico di battute tra i due! Carino da vedere soprattutto per celebrare le feste! 

 

 

 

E con questo si conclude la seconda parte della Maratonazza del 2018!! A prestissimo la terza parte con altri film spettacolari! Ditemi che ne pensate nei commenti e sui social!

 

Un abbraccio maystini!!

 

Seguimi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *