Maratona di Natale Parte 6

Ohohoh!!!! Ciaoo maystini!! Siamo arrivati al sesto ed ultimo capitolo della prima edizione della Maratona di Natale firmata Maystick! E’ stato davvero stupendo per me poter scrivere e condividere con voi questa lista di film a tema natalizio da poter vedere in famiglia e con gli amici! Spero sia piaciuto anche a voi! Ho cercato di accontentare tutti i gusti: amanti della commedia, del drammatico, del comico finanche al demenziale ed horror (ed horror demenziale) purché potesse allietare questi giorni di festa! Come accennato alla fine della parte 5, non sarà l’ultima maratona delle feste poiché ho intenzione di organizzare una Maratona di film per celebrare l’avvento del 2018! Non saranno solo a tema “Capodanno” ma scelti tra quelli che personalmente mi piace molto rivedere in questa determinata festività! Ma ora basta con le chiacchiere ed andiamo a vedere i film!!

 

DAJEEE!!!

 

PICCOLE DONNE

Tratto dal romanzo di Louisa May Alcott scritto nel venerando tempo del 1868, Piccole Donne (“Little Woman) film del 1994 è una trasposizione davvero ben fatta che vede un cast di immense donne riunite in una sola famiglia (Susan Sarandon, Winona Ryder e Kirsten Dunst tra le altre). Davvero stupendo ed emozionante, intriso di tradizione e spirito natalizio! Davvero da vedere!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL MIO AMICO BABBO NATALE PARTE 1 E PARTE 2

Sul filone dei film di Natale arrangiati all’Italiana ma alla fine discretamente carini, Il Mio amico Babbo Natale 1 e 2 raccontano la vicenda di un Babbo Natale che per il bene dei bambini deve cambiare un ricco ma egoista imprenditore che minaccia di distruggere il Natale! La trama è tipica dei film natalizi ma devo dire che Gerry Scotti nella parte del “cattivo” come Lino Banfi in quella di Babbo Natale se la cavano abbastanza bene ed anche se il film, sebbene un pò a rilento, strappa qualche sorriso! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NATALE IN AFFITTO

Se prendi da soli Ben Affleck o James Gandolfini riescono a farti divertire di gusto già da soli, ma se li metti insieme in un film riusciranno a fare un cocktail di risate a crepapelle! Natale in affitto (Surviving Christmas), film del 2004, film davvero simpatico che parte dall’idea geniale di poter “affittare” una famiglia per Natale! Non dico altro, andate a vederlo prima di stasera!!

 

 

 

 

LA BANDA DEI BABBI NATALE

 

Dopo il grande successo dei film precedenti, il fantastico trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo torna nel 2010 con la commedia La Banda dei Babbi Natale, un film degli equivoci che solo il trio con i loro sketch e la loro simpatia travolgente riescono a rendere molto carino! Il tutto con l’aiuto della mitica Angela Finocchiaro! Se come me siete amanti del trio della comicità, questo film è immancabile soprattutto a Natale!

 

 

UN NATALE DA CHARLIE BROWN

Qualunque elemento televisivo e letterario può trasmettere un messaggio bellissimo per esprimere il Natale! Ed in questo caso Charlie Brown e tutti gli amici della fumetteria di Peanuts, con il loro particolare stile, riescono a farci capire come il Natale sia davvero un momenti di amore e condivisione! Per tutti coloro che, come me,  hanno da sempre apprezzato Snoopy and friends, consiglio vivamente di dare una occhiata a questa puntata natalizia!

 

 

 

PRANZO DI NATALE

Pranzo di Natale (La bûche), film del 1999 diretto da Danièle Thompson. Da subito attirato la mia attenzione. Sabine Azèma, Emmanuelle Bèart e Charlotte Gainsbourg sono tre donne che trovo davvero affascinanti e carismatiche e riescono a dar vita ad un film introspettivo quanto particolare.

 

 

LA CENA DI NATALE

 

Già visti la prima volta nei panni di ragazzini studenti in Compagni di Scuola, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti si cimentano come protagonisti in questa Cena di Natale del 2016! Li ho sempre apprezzati come attori poiché riescono a dare mille sfumature ogni personaggio interpretato, ed anche in questo caso riescono a creare una atmosfera natalizia piena di emozioni e risate!

 

 

 

BIANCO NATALE

Per chi come me oltre ai film moderni ama anche i grandi classici del Natale, Bianco Natale (White Christmas) film del 1954, è immancabile in una Maratona! Un cast eccezionale che sa strappare tante risate e tanta gioia!

 

 

 

SANTA WITH MUSCLES

Dopo aver visto il wrestler Bill Goldberg nella parte di Santa Claus in Santa’s Slay, adesso vediamo in Santa Claus anche Hulk Hogan! Film commedia tanticchia demenziale, ma come detto, non serve sempre una trama ben fondata per creare una atmosfera natalizia! Ed in questo caso, seppur spaccando fondoschiena e a suon di boma e granate, Hulk Hogan riuscirà a regalarci un dolce Jingle Bells!

 

 

 

Ed eccoci alla fine della Maratona ragazzi!!! Come sempre fatemi sapere nei commenti e sui social cosa ne pensate dell’idea di questa Maratona, quali film vi sono piaciuti e quali avreste aggiunto alla mia lista (di film di Natale ce ne sono centinaia!). Spero trascorriate un dolcissimo e gioioso Natale con amici e parenti che è già un regalo molto molto grande che Dio e Gesù ci hanno donato! E spero di aver allietato le vostre giornate!!

 

Merry Christmas maystini!!! 

 

Seguimi su:

2 thoughts on “Maratona di Natale Parte 6”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *