Maratona di Natale – Parte 5

Ciaoo Maystini!! Mentre Babbo Natale e parenti stanno accuratamente confezionando i regalini di Natale, anche io sto facendo lo stesso regalando un altro capitolo della Maratona di Natale (lo so non è il nuovo IPhone X ma spero vi piaccia questo regalo spirituale dai!)

Altri film, dalla commedia a quelli un pò più demenziali, aspettano di essere visti per celebrare l’avvento del Natale!

 

ANDIAMO!!!

 

 

 

 

NATALE CON I TUOI

 

Natale con i tuoi (A Merry Friggin’Christmas) è purtroppo l’ultimo film del fantastico Robin Williams..che però ci regala una ultima performance assolutamente strepitosa in un film molto divertente adatto a tutta la famiglia!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PARENTI SERPENTI

 

Parenti Serpenti, film del 1992 che vede un cast nostrano assolutamente eccezionale! Un film in cui le situazioni e le storie tragicomiche dei personaggi si intrecciano nella Vigilia di Natale a Sulmona creando tante emozioni!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SERENDIPITY

 

Fin da quando lo vidi la prima volta da ragazzino, Serendipity  mi ha sempre emozionato particolarmente tanto! Film del 2001 che vede protagonisti due grandi attori che apprezzo davvero moltissimo, cioè John Cusack e Kate Beckinsale. In questo film formano davvero una bella coppia e riescono insieme a creare una atmosfera d’amore e di Natale che lascia senza fiato, ed è impossibile descriverla in poche righe… non dovete fare altro che premere PLAY e lasciarvi emozionare!

 

 

 

 

 

UNO SGUARDO DAL CIELO

Denzel Washington da cinico poliziotto ad angelo sceso dal cielo per aiutare un pastore protestante e la sua famiglia durante il Natale! Uno Sguardo da cielo (in inglese The Preacher’s Wife ma in questo raro caso preferisco il titolo nostrano!) un film del 1996 tenero e petaloso che saprà regalarvi tante emozioni. A me ne ha regalate tante prima come anche tanta nostalgia della immensa Whitney Houston!

 

 

 

 

UN NATALE ESPLOSIVO

 

Un Natale esplosivo, film del 1989 che mostra come per Natale si crei il delirio quando devi stare insieme a suoceri. consuoceri e parenti tutti, che è un po la mia storia come anche quella di tutti coloro che si ritrovano con famiglie numerose! Un film molto simpatico con bravi attori!

 

 

 

 

THIS CHRISTMAS

 

Sempre sul filone del “finalmente la famiglia si riunisce per Natale e possiamo scambiarci doni, gioie e disgrazie”, This is Christmas -film del 2007- racconta della Vigilia di Natale dei Whitfield!

Il film lo trovo davvero carino, ricco di colpi di scena che sapranno emozionarvi! Merita davvero di far parte di questa maratona!

 

ECCO DEI VERI AUGURI DI NATALEEE!!!

 

 

 

 

VACANZE DI NATALE

 

Prima che diventassero i soliti noiosi e banali “Natale a…” in cui De Sica è costantemente arrapato cronico e Boldi strepitosamente demenziale, “Vacanze di Natale” lo trovo un film abbastanza simpatico in cui gli sketch comici sono ancora spassosi e le situazioni abbastanza discrete! 

 

 

 

 

BABBO BASTARDO 2

Se, come a me, vi ha particolarmente divertito ed inorridito la prima parte di Bad Santa, sappiate che nel 2015 è stato girato il sequel! Ancora più irriverente, ancora più demenziale e con un Willy Santa ancora più bastardo ed ubriacone!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SANTA BABY

 

Nel filone di “Babbo Natale è rimasto bloccato con la schiena quindi ci pensano i figli” ecco che arriva anche Santa Baby! E che baby!! La storia della figlia manager di Babbo Natale costretta a partire per il Polo Nord e sostituirlo per la Vigilia! Film un tantino demenziale ma sempre capace di alimentare l’atmosfera natalizia e rubare qualche risata! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPERO CHE L’ARTICOLO VI SIA PIACIUTO! USCIRA’ LA SESTA PARTE CONCLUSIVA (STO ORGANIZZANDO UNA MARATONA DI CAPODANNO CHE PARTIRA’ DAL 26 DICEMBRE!). FATEMI SAPERE  CHE NE PENSATE NEI COMMENTI E SUI SOCIAL! 

 

UN ABBRACCIO MAYSTINI!

Seguimi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *