Maratona di Natale – Parte 4

Ciaoo maystini!! Manca pochissimo al Natale, le luci si fanno sempre più forti e già avverti nell’aria il profumo delle pietanze cucinate da tua madre la mattina stessa e tuo padre che si scalda l’ugola per fare il banditore al Mercante in fiera! Ed in questa familiare atmosfera non possono mancare altri film di Natale che davvero non vi deluderanno!

DIAMOGLI UNA OCCHIATA! COMINCIAMO!

 

 

SCROOGED

 

 

Scrooged (In Italiano “S.O.S Fantasmi”)è un film del 1988 che vede un cast assolutamente strepitoso!

Il titolo in inglese è senz’altro più significativo rispetto a quello italiano poiché il protagonista subisce una vera e propria “scroogizzazione” ossia rivive la stessa esperienza accaduta ad Ebenezer Scrooge del racconto di Dickens ma in stile moderno tutto alla newyorkese e che trovo assolutamente geniale e spassosissimo! Un cast assolutamente fantastico che vede come protagonisti Bill Murray (che te lo dico a fare! .. la filmografia sarebbe infinita!), Karen Allen (tra i tanti la ricordo in Animal House) e molti altri grandi del cinema! Oltretutto credo sia l’ultimo film in cui compare Anne Ramsey che tutti ricordano come la spietata mamma de La Banda Fratelli de I Goonies o come la mamma di Danny De Vito in Getta la Mamma dal Treno. Qui non interpreta la solita strega cinica ma una dolce vecchietta barbona. Un film che assolutamente non deve mancare nelle bacheche natalizie!

 

 

 

 

 

UNA POLTRONA PER DUE

 

Ogni anno anziché dire “Manca una settimana a Natale” ormai si suole dire “Manca una settimana a Una Poltrona per Due” poiché è film trasmesso sempre puntualmente per la Vigilia di Natale su Italia1 (non hanno tanta voglia di variare dalla direzione eheh!). L’anno scorso preso da curiosità ho deciso di vederlo e devo dire che non mi ha deluso affatto, anzi! Trovate eccezionali ed un cast strepitoso! Il Trio Dan Aykroyd, Eddie Murphy e l’eterna stra-gnocca Jamie Lee Curtis è assolutamente fantastico e saprà regalarvi una serata in tutto divertimento e spirito natalizio!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ELF

 

Film del 2003, Elf devo dire che l’ho trovato un tantino demenziale quanto anche, a mio parere, intriso di ironia sociale. Will Ferrell nella parte dell’incredibilmente alto elfo Buddy è abbastanza simpatico, mentre altrettanto bravo James Caan (il grande Sonny de “Il Padrino”) nella parte del padre di quest’ultimo. Un film piacevole da guardare insieme a tutta la famiglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA NEVE NEL CUORE

 

Per tutti coloro che, come me, vogliono godersi non solo film comici ma anche qualche bella commedia-drammatica, “La Neve nel cuore” è senz’altro l’ideale. Un buon cast (tra cui figurano Diane Keaton e Rachel McAdams che apprezzo particolarmente!) per una trama piacevole che regala tanti bei momenti e tante belle emozioni! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOEL-UN AMORE SOTTO L’ALBERO

 

Sempre sul filone dei film commedia/drammatico/sentimentali, consiglio anche “Noel-Un amore sotto l’albero“, film del 2004 che ruota intorno a cinque personaggi tra di loro sconosciuti ma le cui vicende si intrecciano nella Vigilia di Natale! Noi spoilero niente, accendete il televisore e sedetevi comodamente con la vostra ragazza e/o famiglia per godervi questo film che vede un cast eccezionale (il mio tributo personale a due bravissimi attori quali Robin Williams e Paul Walker tragicamente scomparsi di recente).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BABBO BASTARDO 

Bad Santa, film del 2003, fa parte di quella serie di film irriverenti ed intrisi di black humour che tanto amo legati al Natale che tanto amo!. In questo caso Babbo Natale ed il suo elfo sono due svaligiatori di centri commerciali i cui piani andranno fortunatamente storti. Billy Bob Thornton e Lauren Graham devo dire che sono una coppia cinematografica strepitosa e bravissimo anche Tony Cox nella parte dell’elfo. E’ un film dai contenuti abbastanza espliciti quindi mi sento di consigliarvi di guardarlo con bambini al di sopra dei 14 anni (fermo restando che oggi come oggi grazie e a causa del web abbiamo bambini sempre meno impressionabili eh!) Cmq da vedere assolutamente! 

 

 

 

 

FUGA DAL NATALE

 

Film del 2004 e basato su un romanzo di Jhon Grisham, “Fuga dal Natale” vede come protagonisti due grandi della comicità insieme, ossia Tim Allen e Jamie Lee Curtis che insieme formano una strepitosa coppia che ne vedrà di tutti i colori pur di fuggire dal monotono consumismo natalizio e partire per una vacanza diversa. Peccato che lo spirito del Natale non lascia scampo a nessuno! Un cast fantastico ed un film da vedere assolutamente! 

 

 

 

 

 

BLIZZARD-UNA RENNA PER AMICO

Film tenero ed incantevole, adatto a grandi e piccini; una storia nella storia, ossia una zia che racconta alla sua giovane nipote della storia di una ragazza sua coetanea che ha stretto una forte amicizia con Blizzard, la renna magica di Babbo Natale. Film che sebbene di base piuttosto puerile, riesce a strappare un sorriso ma anche una lacrima!

 

 

 

 

UNA PROMESSA E’ UNA PROMESSA

 

Ci sono film che quando il guardi da bambino ti sembrano fenomenali ma che quando li rivedi da grande ti rendi conto di che cavolata assurda fossero! Purtroppo uno di questi è proprio

Una Promessa è una Promessa! Film del 1996 diretto da Brian Levant e con protagonista Arnold Schwarznegger che mi ha sempre fatto morire dalle risate per il suo essere un misto tra il “giustiziere duro” e il “per favore aiutatemi non ce la faccio!” e lo esprime attraverso la sua mimica che personalmente apprezzo moltissimo! Le musiche del film sono simpaticissime ed anche le trovate del film spesso sono spassose nella loro demenzialità! Lo consiglio ordunque perché nonostante la trama sia da far accapponare la pelle non solo a chi guarda (ma anche a chi è mamma e sa che il figlio che sta guardando il film a maggior ragione trapanerà le orecchie, l’anima e tutto lo spirito natalizio per avere il giocattolo costoso e super richiesto del momento..pena: “Sei una mamma screanzata!” Fortunatamente la morale del film non è del tutto materialistica quindi care mamme e cari papà! Potete stare (relativamente) tranquilli e tutti voi potete godervi un bel po di belle risate ed anche qualche momento di tenerezza!

 

 

 

 

 

 

 

 

E con questo si conclude il quarto capitolo della Maratona di Natale firmata da me medesimo Maystick! Sto lavorando praticamente al cardiopalmo per riuscire a consigliarvi più film possibili ed arricchire la vostra visione, ed è per questo che entro la Vigilia uscirà anche un altre parte! Ma intanto, ditemi che ne pensate di questi film nei commenti e sui social A prestissimo!

 

UN ABBRACCIO MAYSTINI!

Seguimi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *