Maratona di Natale – Parte 2

Ciaoo maystini!! Come promesso, ecco a voi la seconda parte della serie “Maratona di Natale“. 

I film dedicati al Natale (o che abbiano come contorno il Natale) sono tantissimi! Tanti come le catene di sant’Antonio su messenger per cui è quasi impossibile elencarli in un solo post! Ecco così, in breve, un altra serie di film da vedere assolutamente nel periodo natalizio!

(ps: cliccando sul titolo del film potrete accedere ad informazioni più dettagliate riguardo a quest’ultimo!)

 

 

BALTO

Non ha come ambientazione proprio il Natale ma l’eroicità di questo celebre cane lupo (non sapeva nemmeno lui se più cane o più lupo va eheh!) che si fa largo tra la neve per salvare una bambina ammalata, dona una meravigliosa atmosfera natalizia ed è perciò stra-trasmesso  durante il periodo natalizio. Balto, uscito nel 1995, è un film davvero eccezionale, dalla trama toccante sia per grandi sia per piccini, ispirata ad un fatto reale accaduto nel 1925. Ha sempre fatto parte della mia infanzia.

 

 

 

BOTTE DI NATALE

L’ultimo, fantastico capitolo che vede insieme la strepitosa coppia Bud Spencer e Terence Hill che insieme mi hanno fin da piccolo imboccato con amore, fagioli e sogni di prendere a cazzotti i bulli che a scuola mi davano fastidio!

 

Ho voluto condividere questa foto del “dietro le quinte” perché l’ho trovata insolitamente (di solito nei film i due personaggi si mal sopportano) piacevole ed affettuosa!

 

 

 

 

 

 

THE POLAR EXPRESS

Film che come “A Christmas Carol” è girato in “motion picture” (vale a dire personaggi reali che vengono trasportati digitalmente), che vede per la maggior parte Tom Hanks interprete di varie parti nel film. Ben fatto e ben interpretato! Ho sempre trovato fantastico il fatto che grazie a questo tipo di tecnologia attori già strepitosi come Hanks o Carrey possano essere trasformati in vari personaggi tutti diversi!

 

 

 

 

Eh lo sappiamo tutti che per Natale Trenitalia aumenta i biglietti eh! Se poi ti deve portare al Polo Nord peggio mi sento! eheh!

 

 

 

 

JACK FROST           

Quando lo vidi da bambino per la prima volta mi colpì moltissimo! A cavallo tra commedia e drammatico, riesce a strappare momenti di gioia e di lacrime coinvolgendo emotivamente grandi e piccoli. Ottima l’interpretazione dell’eccentrico Michael Keaton!

 

 

 

 

THE FAMILY MAN

La prima volta che ho visto sto film ho pianto come un pazzo per quanto mi ha toccato (si lo so sono una piccola ragazzina coi clinex in mano quando si tratta di film sentimentali). The Family Man è un film del 2000 diretto da Brett Ratner che vede protagonisti due grandi attori quali Nicolas Cage e Tea Leoni.  Non voglio spoilerare assolutamente ma dico solo che il film si basa su una magia di Natale che permetta  al miliardario casanova  Jack Campbell di trasportarsi un una realtà alternativa che lo vede insieme a Kate Reynolds (Tea Leoni), che sarebbe dovuta essere la

che tenera sta scena!!

 sua ragazza anni prima e con cui – in questa realtà – ha costruito una famiglia. Ovviamente, come intuibile, in questa realtà lui è un padre che vive alla giornata e quelle ricchezze materiali  non sono mai esistite..non vi anticipo altro, vi dico solo che è tutto assolutamente magnifico! Tea e Nicolas da buoni

discendenti italiani, nelle loro parti ci mettono anima e riescono ad emozionare dall’inizio alla fine! Assolutamente da vedere! E voglio il vostro parere nei commenti eh!!

              

 

 

 

LOVE ACTUALLY

Love Actually è un film del 2003 diretto da Richard Curtis e con un cast di attoroni quali Hugh Grant, Emma Thompson, Alan Richman, Liam Neeson ed altri. E’ di genere “corale”, ossia un film in cui vengono raccontate con la stessa frequenza ed importanza le storie sentimentali ed esistenziali che legano i personaggi tra di loro. Emma sposata con Alan che cerca di recuperare il rapporto in crisi, Hugh Grant, Primo Ministro inglese che si innamora di una ragazza impacciata, volgare ma dolce, Bill Nighy è un compositore che sta cercando la melodia giusta per Natale (Christmas is all around.. accompagnato da un video diciamo osè eheh). E tante altre storie molto interessanti e davvero magiche, spassose e stupende! Vi assicuro che non è il solito “polpettone anima e cuore” smielato perché, anzi, direi che è del tutto diverso e c’è davvero da divertirsi ed emozionarsi! Infatti lo rivedo più volte, soprattutto per Natale per trascorrere un’ora in armonia lasciando che il cuore mi si illumini e si svuoti dallo stress quotidiano! Assolutamente da vedere!

 

 

 

FOUR CHRISTMASES

 

Proprio pochi giorni fa la mia ragazza mi ha fatto conoscere questo film davvero strepitoso! Vaughn e Whiterspoon (coppia fantastica praticamente separata da una decina di metri di altezza eheh!) interpretano la parte di una coppia di fidanzati che (come in “Fuga dal Natale”) cerca di trascorrere il Natale in un posto di mare per sfuggire dalla solita monotonia del Natale, ma proprio il Fato vuole invece che lo trascorrano nelle proprie famiglie ..e CHE FAMIGLIE!! C’è davvero da piangere dalle risate quindi ve lo consiglio vivamente ed appassionatamente!!

 

 

 

 

L’AMORE NON VA IN VACANZA 

 

Immaginate di abitare in montagna (come me) e di avere un amico che invece abita al mare, e che per le vacanze di Natale, decidiate di scambiare la vostra casa con la sua ed inevitabilmente anche la vostra vita! Lo fareste? Beh in questo film Cameron Diaz e Kate Winslet lo fanno, dando vita ad una spassosa quanto appassionante avventura di vita!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E con questo cari maystini si conclude la seconda parte della Maratona Natalizia!! Ho già in bozza (oltre a tanti altri articoli) la terza parte che uscirà molto presto! Intanto tocca a voi esprimere il vostro parere sull’articolo! Che ne pensate di questi film? Fatemelo sapere nei commenti e sui social!

 

Un abbraccio maystini!!

Seguimi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *