Buon HalloMorti!!

Ciaoo maystini!!

Volevo rivolgervi un saluto per celebrare l’avvento di HalloMorti con voi.

 

Vi starete chiedendo che significa “HalloMorti”.. beh .. è semplicemente l’accorpamento di Halloween e la Festa dei Morti.

Un anno fa ho scritto un articolo dedicato alle origini di Halloween e di come questa festività originariamente celtica si ricolleghi fortemente alla cristiana festa dei morti (se vi interessa leggetelo cliccando qui: Inside the Trick or Treat ).

 

 

Ho deciso di accorpare i due termini perché volevo finalmente accontentare due fazioni in guerra. Da una parte ci sono i “pro-halloween”: ragazzi laici o magari anche religiosi che hanno deciso di celebrare la festa dei morti in stile americano-anglosassone per divertirsi e potersi travestire dai personaggi del terrore che più li aggrada; e dall’altra ci sono i “pro Guai a chi mi tocca Cristo, Dio, La Madonna ed Ognissanti e parenti defunti perché io celebro la luce e non le tenebre di Satana!!!”.. che poi ragazzi e ragazze .. Satana!? … cioè qualche fantasmino, morto vivente, streghetta birichina, mostriciattolo delle uova kinder lo definireste satanico!?!? Charles Manson si starà sicuramente cagando sotto!!

 

 

Ogni santissima vigilia di Ognissanti ste due fazioni stramaledettamente rompono le palle facendosi la guerra su facebook  per tentare di screditare l’uno lo stile celebrativo dell’altro.

Ma basta cavolo!!!! Ok … lo scambio di idee ci può pure stare ed è eccitante quanto utile a vedere la propria festa prescelta con occhi diversi positivi o negativi ma credo debba avere un limite e non intasarmi a sangue la bacheca in maniera tale che windows 8 mi compaia sullo schermo e mi dica: “Senti! O te cancelli degli amici o io me ne vado perché nun’glia fo!”

Io ho una mia idea personale che ogni anni seguo senza lasciarmi trapanare il fegato a sangue. Vediamo se questa idea piace anche a voi, ci state?? Allora!

Stasera con le nostre ragazze, ragazzi, amici, parenti, bambini, gnomi etc andiamo in giro a travestirci e divertirci, ballando e celebrando la “brutta festa di Salem”, mentre domani, sempre con la stessa comitiva suddetta, andiamo al cimitero a portare fiori ed amore ai defunti.. io ho sempre fatto così e voi che ne dite di provare??

Detto questo vi auguro una spaventosa notte di Halloween e domani una gioiosa giornata con i nostri cari protettori!!

 

 

 

                                                                          Un abbraccio maystini!! ^^

 

Seguimi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *